SABATO 20 GENNAIO 2024 Ore 20.45
Puoi acquistare i tuoi biglietti cliccando direttamente su questo link: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/reginella/224853
Oppure presso il nostro botteghino dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00 domenica chiusi.
Costo del biglietto : Platea € 25.00 Galleria € 20.00
#sinossi
REGINELLA
Gianfranco Gallo porterà in scena ” Reginella” uno suo spettacolo musicale ispirato alla celebre Canzone di Libero Bovio scritta nel 1917. In scena dieci attori professionisti che oltre a suonare da musicisti canteranno e reciteranno insieme al bravo Gianfranco Gallo che oltre ad esserne il protagonista ne è anche il regista.
Gianfranco racconta: 1917 Libero Bovio e Gaetano Lama scrivono Reginella. I giovani partono per il fronte, le ragazze cercano nomi esotici per debuttare nei Cafè Chantant. Charlie Chaplin e Francesca Bertini sono già mito. Il mondo Bohemién che tanto piaceva a Don Liberato da luogo a farse o drammi . La mia commedia musicale “Reginella” sarà un Topic su un modo universale e senza tempo di intendere la vita artistica. Il protagonista “Molino” , rimanda al Calvero di Luci della Ribalta. La protagonista femminile Rita che diverrà Reine de La Rue, sarà il ritratto di una delle tante sciantose di quegli anni che, cambiando nome, pensarono di cambiare vita. Per lei mi sono ispirato a Ester Bijou ovvero Giovanna Santagata da Capua , diventata diva internazionale e morta a 29 anni in un hotel , forse suicida o forse no. “Vissi d’Arte , vissi d’amore, non feci mai male ad anima viva” dirà per sempre dal 1900 in poi, una certa Tosca.